Vai alla ricetta in un click

Pochi minuti per utilizzare gli avanzi creando un piatto leggerissimo dal sapore speziato. Questa volta facciamo un tuffo nel freezer, dove io ho sempre qualche confezione cominciata di pisellini primavera e di spinaci a cubetti. Qualcuno storcerà il naso, ma io adoro gli spinaci al vapore con sale e olio, e adoro anche i piselli impiegati in tutti i modi.

In frigorifero ho trovato una cipollina fresca, avvio una minestra ma a metà strada ci ripenso: alla fine voglio rinvenirci del couscous, perché sia una minestra asciutta e leggera. Ne è uscito molto di più, un piatto di verdure pieno di sapore.


Variazioni alla ricetta verranno fuori naturalmente riproducendola con quello che troviamo nel congelatore: fagiolini, cicoria, bieta, asparagi, broccoletti… ogni tipo di verdura apporta il suo gusto peculiare.


Si tratta di un piatto davvero leggero e ipocalorico, riproducibile in pochissimi minuti.


Io non peso gli ingredienti, cerco di dare indicazioni di massima per non sbagliare platealmente le proporzioni. Si tratta di ricette facili, con preparazioni molto semplici, non è necessario che le dosi siano precise.

In questo caso, zuccotto di couscous per 4 persone:

– una cipollina fresca
– pisellini surgelati, 100 gr.
– spinaci surgelati, 4 cubetti
– ceci precotti, 50 gr.
– couscous, 4 pugni
– spezie couscous
– sale, olio evo


Pentola dal fondo antiaderente
Coperchio
Tagliere
Coltello
Coppetta da gelato


Ora che hai un’idea della ricetta dello zuccotto di couscous, puoi eseguirla consultando solo i passaggi principali. Passa al link:

Zuccotto di couscous in un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/pigriegolosi/